CHEESECAKE (clicca per leggere)




Ingredienti per la ricetta del CheeseCake:
200 gr di biscotti secchi
120 gr di burro
3 fogli di colla di pesce
450 gr ricotta
250 gr di philadelphia
250 gr di panna da montare
150 gr di zucchero
1/2 bicchiere di Vin Santo


Procedimento per il Cheese Cake.


Per la base:
Sciogliere i 120gr di burro a bagnomaria. Nel frattempo tritare, preferibilmente a mano, i biscotti secchi. Unire al burro sciolto i biscotti tritati, mescolare e versare il composto in un disco da forno cercando di creare una base uniforme, aiutandosi con il dorso di un cucchiaio, poi mettere in frigo.

Per la crema di formaggio:
Sciogliere 2 fogli di colla di pesce. Nel frattempo montare prima i tuorli con lo zucchero e poi a parte montare la panna aggiungendo, una volta raggiunta una consistenza densa, i 450gr di ricotta e il philadelphia. Di seguito aggiungere a questo composto i tuorli e lo zucchero, precedentemente montati,  la colla di pesce sciolta e  mescolare bene. Versare il tutto sulla base.

A questo punto si puo decorare con frutta a piacere, con marmellata  o si può crerare un gelatina da spalmare sopra la torta.
Alla fine lasciare in frigo per circa 2 ore.

Per la gelatina:
Scegliere della frutta a piacere (pesche, fragole, ananas, frutti di bosco). Tagliare a pezzi la frutta e frullare il tutto. A parte sciogliere un foglio di colla di pesce e mezzo bicchiere di Vin Santo a bagnomaria. Alla fine unire la frutta frullata alla colla di pesce sciolta, mescolare bene e versare il composto sopra la torta.

Nessun commento:

Posta un commento