LA RICETTA DEI BEIJINHOS DE COCO (clicca e condividi)


INGREDIENTI
  • 1 lattina di latte condensato (circa 450 gr)
  • 4 cucchiai di farina di cocco

Per guarnire:

  • Olio di semi
  • Farina di cocco
  • Chiodi di garofano

PREPARAZIONE

Metto il latte condensato in un pentolino e aggiungo la farina di cocco e cuocio  finché la crema si ispessisce e mescolando si vede il fondo del pentolino.
Verso la crema in un piatto e lascio raffreddare.
In una ciotolina metto la farina di cocco, mi ungo bene le mani e prendo un pochino,giusto una nocciolina, dell'impasto tra le mani. Formo una pallina che lascio rotolare nella farina di cocco.Continuo così fino a terminare l'impasto.
Lascio riposare i beijinhos de coco in frigo per almeno due ore.Metto quindi i dolcetti in pirottini individuali e li decoro con un chiodo di garofano. Così sembrano proprio dei piccoli frutti.
Al momento di mangiare il mio beijinho  tolgo il chiodo di garofano, per me copre troppo il sapore delicato di queste piccole meraviglie, ma a molti piace anche così.

2 commenti:

  1. Ciao Mary, sai che per rifare questa ricetta che feci addirittura per il party del mio addio al nubilato ho imparato a fare il latte condensato da sola! (faccio da anni il boicottaggio contro la nestlè, e dalle mie parti il latte condensato si trova solo di quella marca...) Però dopo tanti anni mi ero dimenticata le dosi. Come non diventare tua follower? Ciao, quando vuoi passa da noi, su Frizzi e Pasticci http://cecieviola.blogspot.it/!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia, condivido il tuo pensiero riguardo il boicottaggio della Nestlé, per quanto mi riguarda vado contro tutti quelli che sono coinvolti nelle sperimentazioni sugli animali e la Nestlé è proprio una di queste ! Sono contenta che la mia ricetta ti sia servita, non manchero` di visitare il tuo blog e diventare una tua follower :) a presto

      Elimina