LA TAVOLA DELLE FESTE DECORATA IN ROSSO E BIANCO (clicca e condividi)


La tovaglia è bianca, i piatti in porcellana bianca, le posate di acciaio inossidabile e i bicchieri di cristallo. Se avete spazio disponete pure i tre bicchieri (acqua, vino e flûte) visto che l'occasione è speciale; ma se la tavola deve ospitare parecchie persone, sacrificate il terzo bicchiere che metterete a disposizione quando servirete il dolce.
I tovaglioli sono legati con un nastro scozzese in cui la tonalità dominante è il rosso. Potreste pensare anche a dei segnaposto semplicissimi, dei cartoncini rossi, molto piccoli, da ritagliare dal cartoncino Bristol con il nome dell'ospite scritto a mano; potete inserirli sotto al nastro o accanto al posto tavola sulla sinistra. Il centrotavola si prepara con estrema facilità magari riciclando vecchie palline che si hanno già a casa. Noi abbiamo utilizzando 6 palline di polistirolo, del cotone idrofilo, un po' di vinavil, del filo dorato e alcune rose di velluto rosso. Basta spennellare la colla sulle palline, applicarci il cotone idrofilo e legare intorno del filo dorato.
La fase successiva consiste nel disporre le rose, staccate dal gambo, e le palline su un piatto elegante. Una volta utilizzato per l'apparecchiatura, potete poi sfruttarlo per decorare qualche mobile in casa.

Nessun commento:

Posta un commento