CANNELLONI AI BROCCOLETTI (clicca e condividi)


INGREDIENTI per 4 persone

500 gr di cannelloni
500 gr di broccoletti
2 uova 
150 gr di caprino
30 gr di emmental
2 spicchi d'aglio
burro
3 peperoni rossi e gialli
1 dl di panna
3 dl di besciamella
35 gr di parmigiano grattugiato
un ciuffetto di prezzemolo
olio
sale

PROCEDIMENTO

Lessate per pochi istanti i cannelloni in acqua salata, in cui avrete aggiunto un cucchiaio d'olio perchè non si attacchino, scolateli, immergeteli in acqua fredda e stendeteli ad asciugare su canovacci puliti.
Passate i peperoni sulla fiamma del fornello, sbucciateli, tagliateli a pezzettini e frullateli insieme a uno spicchio d'aglio, alla panna, a 30 gr di grana, al prezzemolo e a una presa di sale. Unite la besciamella e frullate ancora fino a ottenere un composto omogeneo.
Lessate in acqua bollente salata i broccoletti per circa 10 minuti. Fateli saltare in una padella con lo spicchio d'aglio rimasto e un filo d'olio e poi frullateli. Metteteli in una terrina, unite il formaggio di capra, le uova e l'emmental grattugiato e amalgamate bene.
Disponete il ripieno ai broccoletti su un lato lungo del rettangolo di pasta e, partendo da lì, arrotolate la pasta, facendo attenzione a non schiacciare troppo.
Allineate i cannelloni in una pirofila imburrata, copriteli con la salsa e il grana grattugiato, quindi fateli cuocere in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.     
 

Nessun commento:

Posta un commento