TORTA SALATA A MODO MIO (clicca e condividi)


Vi capita mai di avere degli avanzi nel frigorifero e di ingegnarvi ad inventare qualcosa di buono? Questo è quello che è capitato a me stasera...

INGREDIENTI

un rotolo di pasta sfoglia
broccoletti surgelati
2 patate belle grandi
1 uovo
pancetta affumicata 
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Ho spadellato i broccoli surgelati con un filo d'olio fino a quando sono diventati belli morbidi, aggiustando di sale e pepe.
Nel frattempo ho messo le due patate a lessare in abbondante acqua salata e una volta cotte le ho passate ottenendo una crema alla quale ho aggiunto un uovo.
Ho steso la pasta sfoglia, l'ho bucherellata sul fondo, ho aggiunto la crema di patate sul fondo, i broccoli (schiacciati) e la pancetta affumicata.
Ho messo tutto in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Soddisfatissima della riuscita, provatela anche voi e vedrete che bontà!

Nessun commento:

Posta un commento