LA RICETTA DEI BISCOTTI BLACK & WHITE (clicca e condividi)

 

INGREDIENTI

250 gr di farina
125 gr di zucchero
125 gr di burro
1 uovo
1 tuorlo
1 limone
1 vasetto di nutella
30 gr di cacao amaro

PROCEDIMENTO

 In una ciotola mettete la farina, fate la fontana e dal centro mettete lo zucchero ed il burro a pezzettini, pizzicate con le dita fino ad avere un composto sbriciolato. Unite il sale e la scorza di limone grattugiata e mescolate. 
Incorporate l’uovo intero e il tuorlo e impastate bene e rapidamente fino ad avere un composto omogeneo. Dividete l'impasto a metà e in uno aggiungetevi il cacao amaro. Formate due palle, avvolgetele con la pellicola e fatele riposare per 30 – 40 minuti in frigorifero. Stendete la pasta frolla al cacao allo spessore di mezzo centimetro e poi ricavate 6 dischi, potete usare uno stampo apposito oppure una tazza. Farete lo stesso procedimento  anche con la pasta frolla normale solo che praticherete un foro più piccolo al centro (fatelo con una tazzina). 
Mettete tutti i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 minuti. Scaldate un po’ la nutella e spalmatene un cucchiaio sui dischi interi, copriteli con quelli con buco e poi mettete tutti i biscotti su un piatto da portata e serviteli.




Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento