LASAGNE ESTIVE (clicca e condividi)

 

 INGREDIENTI

250 g di lasagne fresche sottili
250 g di pomodorini
300 g di robiola
100 g di spinacini
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
qualche stelo di erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale 
pepe

PREPARAZIONE  

Lavate i pomodorini, asciugateli, divideteli a meta, eliminate i semi e l'acqua di vegetazione e tagliate la polpa a pezzetti. Versateli nella ciotola e conditeli con un pizzico di sale e pepe. Mettete la  robiola in una ciotola, lavoratela qualche istante per ottenere una crema; quindi incorporate qualche stelo di erba cipollina tagliuzzato. Sciacquate gli spinacini velocemente e asciugateli.  
Disponeteli nella pirofila. Immergete per qualche istante i fogli di pasta, pochi alla volta, in acqua bollente salata, scolateli, raffreddateli sotto un getto di acqua fredda e stendeteli su un telo umido o su vari strati di carta da forno. Ungete la pirofila di olio. Sistemate strati alternati di lasagne, pomodori, parmigiano grattugiato e spinacini, fino a esaurire gli ingredienti. Irrorate il tutto con un filo d'olio. Coprite la pirofila con alluminio e mettete in frigorifero.  
30 minuti prima di servire, mettete la pirofila coperta con l'alluminio in forno gia caldo a 200 gradi per circa 20 minuti. Scoprite la pirofila, cuocete per altri 5 minuti e servite.
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento