LA RICETTA DEI SUPPLI' (clicca e condividi)


INGREDIENTI

300 g di riso
70 g di burro
80 g di mozzarella
una cipolla
100 g di polpa di vitello
200 g di pomodori da sugo  
2 uova
4 cucchiai di salsa di pomodoro  
30 g di grana grattugiato  
pangrattato
abbondante olio per friggere  
sale,
pepe

PROCEDIMENTO

Preparare la base di riso Versate in una casseruola un litro di acqua, unite i pomodori pelati e spezzettati e 50 g di burro; salate e portate a ebollizione. Aggiungete il riso e cuocetelo al dente. Scolatelo bene in una terrina,  lasciatelo raffreddare e mescolatevi le uova e il grana.  
Fate soffriggere in una padella antiaderente la cipolla tritata con il burro rimasto, rosolatevi la carne,  poi unite la salsa e 2-3 cucchiai di acqua calda; mescolate, aggiungete la  salsa di pomodoro, salate, pepate e continuate la cottura a fuoco basso per 20-30 minuti, fino a ottenere un ragu ristretto.  
Formare le palline di riso Prelevate con un grosso cucchiaio una porzione del composto di riso, mettetela sul palmo di una mano e datele una forma arrotondata compattandola bene; con l'indice dell'altra mano praticate un incavo al centro di ogni pallina di riso.   
Tagliate a dadini la mozzarella. Riempite gli incavi  delle palline di riso con un po' di ragu (che nel frattempo dovra essersi raffreddato) e qualche dadino di mozzarella, poi chiudete con altro riso premendo bene per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.  
Passate i suppli nel pangrattato. Mettete sul fuoco una padella a bordi alti con abbondante olio; quando e ben caldo, immergetevi, pochi alla volta, i suppli e friggeteli rigirandoli finche saranno dorati; scolateli, salateli e serviteli fumanti.
Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento