LASAGNE DI ZUCCHINE (clicca e condividi)



INGREDIENTI

qb Basilico Fresco

qb Farina
qb Olio Di Oliva Extravergine
qb Olio Di Semi Di Arachidi
qb Parmigiano
qb Pepe
400 g Pomodori Pelati
qb Sale
1 n Scalogno
qb Zucchero
1 kg Zucchine


PREPARAZIONE


Prepara il sugo. Trita lo scalogno spellato e rosolalo a fuoco basso nella padella antiaderente con 2-3 cucchiai di  olio extravergine. Aggiungi i pomodori pelati tagliuzzati con le forbici e un pizzico di sale e zucchero. Cuoci per 20 minuti, in modo da ottenere una salsa piuttosto ristretta. Regola il sugo di sale e pepe e insaporiscilo con una decina di foglie di basilico spezzettate.
  
2 Friggi le zucchine. Spunta le  zucchine , lavale e tagliale a fette di circa 1/2 cm di spessore, nel senso della lunghezza. Se la possiedi, puoi usare l'affettatrice. Infarina le fette di zucchina, scuotile per eliminare la farina in eccesso e friggile, poche alla volta, in abbondante olio ben caldo. Sgocciolale   appena saranno dorate, disponile in un solo strato su abbondante carta assorbente, tamponale con altra carta e salale.

3 Fai gli strati e inforna. Disponi uno strato di zucchine sul fondo della pirofila, copri con un velo di sugo di pomodoro e spolverizza con un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato. Prosegui con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e termina con uno strato di zucchine. Spolverizza la superficie della parmigiana con parmigiano reggiano grattugiato. Copri la pirofila con un foglio 
di alluminio e cuoci in forno già caldo a 180 C per 20 minuti. Togli l'alluminio e prosegui la cottura per altri 15 minuti. Fai intiepidire la parmigiana e servi.

Nessun commento:

Posta un commento