TORTA SOFFICE ALLE FRAGOLE (clicca e condividi)

















  • INGREDIENTI

  • 1 pan di Spagna di 26 cm di diametro in 2 dischi
300 g di cioccolato bianco 
 400 ml di panna da montare 
 4 cucchiai di zucchero a velo 
 1 dl di Cointreau 
 2 cucchiai di zucchero semolato 
 500 g di fragole 

PROCEDIMENTO

 1) Preparate la mousse. Tritate grossolanamente il cioccolato, mettetelo in una casseruola, fatelo sciogliere a  bagnomaria, poi lasciatelo raffreddare. Montate la panna con lo zucchero a velo,  incorporatela al cioccolato fuso con  movimenti dal basso verso l'alto.  
2) Inzuppate il pan di Spagna. Portate a  ebollizione un dl di acqua con lo zucchero semolato, spegnete, aggiungete il  liquore e lasciate raffreddare. Intingetevi quindi un pennello da pasticciere e  inumidite i 2 dischi di pan di Spagna. 
3) Componete il dolce. Mettete 1 disco di pan di Spagna sul piano di lavoro, spalmatelo con poco piu di un terzo della mousse di cioccolato preparata e distribuite sopra uno strato di fragole abbastanza vicine le une dalle altre.
4) Completate. Coprite con l'altro disco di pan di Spagna; quindi spalmate la superficie e i bordi della torta con la restante mousse, utilizzando una spatola lunga e flessibile. Trasferite la torta in un piatto per dolci, decorate la superficie con zucchero a velo.



  • Nessun commento:

    Posta un commento