FAGOTTINI A SORPRESA (clicca e condividi)


INGREDIENTI

400 gr di filetti di sogliola
12 code di gambero sgusciate
3 albumi
30 gr di panna
4 porri
un ciuffo di prezzemolo
olio
sale
pepe

per le crespelle

2 dl di latte
un uovo
35 gr di farina
40 gr di burro
sale

PROCEDIMENTO

Pulite i filetti di sogliola, eliminando la pelle e le eventuali spine, sminuzzateli in una ciotola, unite gli albumi e la panna e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.
Lavate le code di gambero in acqua corrente. Riducete otto delle code di gambero a pezzetti, trasferitele nella ciotola con il composto di sogliola, mescolate e insaporite con un pizzico di sale e pepe.
Rosolate le code di gambero rimaste in un tegame con un filo d'olio per tre minuti e insaporitele con un pizzico di sale.
Lavate i porri, sfogliateli, recuperate delle striscioline lunghe 10 cm e sbollentatele in acqua per un minuto.
Per fare le crespelle rompete l'uovo in una ciotola, sbattetelo con la farina , versate il latte a filo, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate con un cucchiaio di legno.
Ungete una padella antiaderente con il burro, scaldatela sul fuoco, versate il composto poco per volta distribuendolo uniformemente, e cuocete le crespelle due minuti per lato fino all'esaurimento del composto.
Foderate degli stampini con le crespelle, riempitele con il composto di sogiola e code di gambero e chiudetele con le striscioline di porro, quindi trasferite gli stampini in forno e cuocete per 30 minuti a 170 gradi.




Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento