TORTA TARTUFO AL RUM E FRAGOLE (clicca e condividi)



INGREDIENTI

Per la marmellata di fragole: 

2 tazze di fragole fresche o congelate
1/2 tazza di zucchero
1 cucchiaio e 1/2 di amido di mais sciolto in
1/4 di tazza di acqua fredda

per la base:

biscotti al cioccolato
3 cucchiai di zucchero
1/3 di tazza di burro fuso

per la crema:

3 pacchetti di formaggio philadelphia
1 tazza di zucchero
3 uova
estratto di vaniglia
1 tazza di panna da montare

per la ganache:

2 tazze di gocce di cioccolato fondente 
1/2 tazza di panna da montare
3 cucchiai di rum scuro

PROCEDIMENTO

Unire in una casseruola le fragole e la 1/2 tazza di zucchero. Portate a bollore molto delicato . Addensate con il cucchiaio e mezzo di amido di mais sciolto nell'acqua fredda. Aggiungete il tutto alle fragole e mescolate delicatamente
Fate bollire dolcemente per 1 altro minuto , mescolando continuamente . Raffreddate completamente per diverse ore in frigo.
Preparate la base mescolando i biscotti al cioccolato con il burro fuso. Premete il tutto sul fondo di una tortiera da 21 cm leggermente unta o foderata con la carta da forno.
.
Preparate ora la crema mescolando il formaggio Philadelphia con lo zucchero e aggiungendo poi una alla volta le tre uova, l'estratto di vaniglia e la panna montata

Versate sopra la base preparata e cuocete a bagnomaria a 180 gradi  per 60 minuti. (La cheesecake non dovrà risultare completamente cotta).

Togliete la torta dal forno e,con un coltello affilato, staccatela dal bordo della tortiera. Lasciatela raffreddare completamente su una gratella a temperatura ambiente . ( Non in frigorifero ) .  Mettere in frigorifero per alcune ore o durante la notte .
Preparate la ganache sciogliendo a bagnomaria le gocce di cioccolato, il rum e la panna montata. Intingetevi 10-12 fragole grandi e ricoprite il rimanente sopra la cheesecake fredda in modo uniforme sopra la parte superiore e sui lati con una spatola piatta.
Rimettete la cheesecake in frigorifero per farla raffreddare.
Una volta pronta guarnitela con la panna montata tutto intorno al bordo, ponetevi la marmellata di fragole al centro e le fragole intorno.






Nessun commento:

Posta un commento