CHEESECAKE BONTA' DI CIOCCOLATO (clicca e condividi)
INGREDIENTI
200 gr di biscotti digestive
500 gr di ricotta
2 uova
un barattolo di nutella
100 gr di zucchero
80 gr di burro
biscotti al cioccolato (per guarnire)
PROCEDIMENTO
Versate la ricotta in una ciotola, aggiungete lo zucchero, le uova e lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico, o con una frusta, fino a quando il composto sarà ben lavorato e spumoso.
Mettete il burro in un pentolino e scioglietelo a fuoco molto basso, facendo però attenzione a non fargli prendere colore. Mettete i biscotti in un frullatore, aggiungetevi il burro fuso e frullate velocemente.
Foderate una tortiera a cerniera con carta da forno leggermente inumidita e create sul fondo uno strato di biscotti frullati. Compattateli bene con le dita e livellateli il più accuratamente possibile. Dovrete avere uno strato di circa 1,5 cm di spessore. Riversate la ricotta lavorate sopra la base di biscotto e, con l'aiuto di una spatola, distribuitela in modo da evitare la formazione di sacche di aria. Livellate la superficie e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Una volta ultimata la cottura, lasciate raffreddare la torta nella tortiera a temperatura ambiente e poi, una volta fredda, sciogliete a bagnomaria la nutella e con una spatola spalmatela sulla cheesecake. Toglietela dalla tortiera, decoratela ai lati con i biscotti al cioccolato e riponetela in frigorifero per almeno 2 ore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento