GHIACCIOLI DI YOGURT AI LAMPONI (clicca e condividi)


Ingredienti per 4 persone

  • 250 gr lamponi
  • 100 gr zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 300 gr di yogurt naturale

PREPARAZIONE
 
  1. Ponete a raffreddare nel freezer otto stampini da budino lisci resistenti alle basse temperature. Lavate e mondate i lamponi e frullatene metà insieme con metà dello zucchero a velo. Montate l'uovo con il rimanente zucchero fino a ottenere un composto gonfio e chiaro al quale incorporerete lo yogurt. 
  2. Prelevate un quarto del composto allo yogurt e trasferitelo in una piccola terrina; aggiungete un terzo della purea di lamponi e amalgamate bene. In una seconda terrina riunite il rimanente composto a base di yogurt con i lamponi interi e mescolate delicatamente.
  3. Versate due cucchiai del composto di yogurt e lamponi interi sul fondo di ogni stampino e riponete in freezer a rassodare per circa 30 minuti.
  4. Trascorso questo tempo, formate un altro strato con la rimanente purea di lamponi e ponete nuovamente in freezer per 30 minuti. 
  5. Completate con la miscela di yogurt e purea di lamponi semigelata e inserite gli stecchi di legno. Rimettete in freezer per almeno 2 ore, quindi estraete i ghiaccioli passando velocemente gli stampini sotto l'acqua calda e serviteli in tavola su un vassoio da portata.
  6. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento